Disinfestazione Cimici A Roma

Hai scoperto di avere un‘infestazione di cimici dei letti e sei terrorizzato? Ti sei svegliato la mattina con dei morsi strani sulla pelle gonfi e rossi? Non ti preoccupare le cimici dei letti si possono disinfestare definitivamente, di seguito ti illustriamo i rischi per la salute.

Malattie trasmissibili con le cimici dei letti

Anche se una volta si pensava che le cimici dei letti fossero direttamente collegate con lo sviluppo di malattie quali l’HIV, l’epatite B o l’epatite C, oggi si sa per certo che questo insettonon è il responsabile diretto di nessuna malattia infettiva.

Potrebbe succedere che si verifichino reazioni allergiche ai morsi di cimice. Tra i sintomi di una reazione allergica c’è la comparsa di un prurito più intenso, la comparsa di vesciche o orticaria.

Segni e sintomi di un’infestazione da cimici

punture di cimice 150x150 - Rischi per la Salute dalle Cimici dei LettiIl morso di una cimice da letto provoca nella vittima la comparsa di una macchia rossa che normalmente provoca prurito e un leggero dolore. Solitamente non noterete un singolo morso ma sempre più morsi allineati perché la cimice è abituata a succhiare il sangue in questo modo.

Le zone maggiormente prese di mira dalle cimici sono quelle più esposte come le braccia, il volto, le mani o i piedi. Alcune volte gli insetti possono essere più audaci e infilarsi sotto gli indumenti e colpire zone come la schiena o le gambe.

Le cimici sono molto diffuse all’estero, dove vengono riconosciute universalmente con il nome di bed bugs. Specialmente in America ed in Inghilterra la percentuale di contagio è molto alta.