Problemi di Cimici da Letto a Roma?
disinfestatore

Compila subito il nostro modulo di contatti o chiama ora al numero qui sotto e verrai messo in contatto con un tecnico disinfestatore esperto e certificato che saprà indicarti la migliore strategia di lotta da adottare per debellare l’infestazione da cimici in corso.

L’afflusso dei viaggi internazionali ha portato con gli anni ad un aumento della proliferazione delle cimici da letto. Di conseguenza sono aumentate le infestazioni sia all’interno degli alberghi che di ambienti privati, per questo motivo è indispensabile verificare che le zone colpite siano ben igienizzate per prevenire eventuali punture o futuri attacchi.

Sono tantissime infatti le strutture alberghiere che hanno subito un grave crollo finanziario a causa della diffusione delle cimici da letto fino a provocare la perdita di numerosi clienti e viaggiatori. Ecco perché è importante saper riconoscere la presenza delle cimici da letto ed essere ben informati su tutti i metodi efficaci per debellarle.

Esistono alcuni segnali che possono ricondurre alla presenza delle cimici da letto: svegliarsi ad esempio con delle punture sulla pelle e riscontrare delle piccole macchie di sangue sulle lenzuola sono tra i primi fenomeni che possono confermare la presenza di questo insetto. Tuttavia, moltissime persone tendono a sottovalutare questi episodi, individuando l’infestazione quando è ormai troppo tardi e l’invasione si è già aggravata.

Evitare di ritrovarsi in questa situazione è fondamentale per tutelare gli ambienti domestici o le strutture alberghiere che hanno il compito di ospitare i loro clienti ed assicurare il massimo del comfort e della sicurezza.
Basta davvero poco infatti per favorire un’infestazione da cimici da letto: l’invasione di una sola stanza potrà in breve tempo propagarsi in altri ambienti adiacenti o situati nella parte superiore o inferiore dell’edificio.

disinfestazione cimici in albergo
Disinfestazione Cimici in Albergo

Le cimici da letto si diffondono con estrema velocità attraverso dei rifugi specifici come le prese elettriche, le crepe o le fessure presenti sulle pareti. Di conseguenza le infestazioni, se non trattate in tempo, possono rappresentare un serio problema per la struttura, non a caso questo parassita viene comunemente definito “pulce del viaggiatore“.

Le Cimici da Letto Sono Parassiti Pericolosi?

Le cimici dei letti possono provocare delle fastidiose punture attaccando quindi i clienti di un albergo o il letto sul quale si dorme. Questo parassita si sposta con estrema semplicità fino a raggiungere in poco tempo altre zone della casa o della struttura infestata. 
Per questo motivo, se l’invasione non viene trattata in tempo può capitare di ritrovarsi con numerose punture al mattino che hanno raggiunto lo strato dell’epidermide.

Disinfestazione Cimici da Letto con Azoto Liquido
Le cimici sono pericolose?

Soltanto una ditta specializzata può stabilire l’intervento più adatto per risolvere il problema in modo definitivo.
Sono quindi sconsigliati i metodi fai da te poiché non garantiscono i risultati effettivi ed è preferibile rivolgersi ai professionisti del settore che sapranno intervenire in modo adeguato e con sistemi a norma al fine di salvaguardare la salute dell’uomo e la sicurezza degli ambienti.

Esistono infatti numerosi trattamenti privi di sostanze nocive che garantiscono la totale eliminazione di tutte le fasi del ciclo di vita delle cimici in un unico intervento. Ogni soluzione verrà stabilita in seguito ad un accurato sopralluogo da parte degli esperti e in base al grado di infestazione.

Disinfestazione Cimici da letto con Azoto Liquido:
Di Cosa si Tratta?

La disinfestazione con azoto liquido è un metodo innovativo in grado di garantire ottimi risultati, a tal proposito si rivela una delle soluzioni più rapide e vantaggiose. Quando si parla di disinfestazione, si pensa automaticamente all’impatto che questa operazione può provocare all’ambiente e alla fauna, oltre agli effetti dannosi che ne possono derivare.

Si tratta infatti di prodotti nocivi che devono essere obbligatoriamente utilizzati in seguito ad attente verifiche dell’ambiente e da professionisti che sappiano usarli correttamente.
A causa degli effetti dannosi sull’ambiente, numerose imprese specializzate optano per la disinfestazione delle cimici da letto e altri parassiti ricorrendo a soluzioni meno invasive e allo stesso tempo efficaci al pari di un intervento professionale.

evoluzioni cimici da letto
Foto delle cimici da letto in varie fasi.

Tra queste si trova la disinfestazione con l’azoto liquido, nota anche come disinfestazione criogenica, ossia un trattamento a base di azoto allo stato liquido che combatte i parassiti infestanti come pulci, tarme, cimici da letti, zecche e molti altri.

  • Da cosa è data la sua efficacia?

Il trattamento a base di azoto liquido favorisce l’effetto di shock termico sui parassiti al fine di debellarli in qualche secondo in modo definitivo. Oltre a ciò, l’azoto liquido assicura il massimo dell’efficacia sia sugli esemplari adulti che sulle larve e le uova, rivelandosi un sistema efficiente ed eco sostenibile per combattere ogni stadio del ciclo di vita del parassita.

Pro e contro della Disinfestazione con Azoto Liquido

Il trattamento a base di azoto liquido per disinfestare le cimici da letto cela numerosi vantaggi:

• è efficace poiché grazie alla sua azione fredda elimina numerosi esemplari in pochi secondi;
• è eco sostenibile, pertanto non provoca danni all’ambiente;
• è versatile, infatti si rivela una soluzione adatta all’eliminazione di varie tipologie di parassiti.

Tuttavia, la disinfestazione con azoto liquido presenza anche alcuni svantaggi:

• il costo elevato;
• il kit è pesante e poco maneggevole e deve essere utilizzato unicamente da esperti del settore;
• l’applicazione è difficoltosa e richiede particolare cautela e attenzione poiché tale sostanza può causare bruciature a contatto con la pelle e può uccidere altre specie di animali che si trovano nella zona circostante.

Invia una Valutazione!

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694801518
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694801518